INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

PROFESSIONI - HOBBIES » HOBBIES - TEMPO LIBERO » JoinThePuzzle!

« MOVIMENTIAMO QUESTO SITO! »

Dαииαtαмeитe Fαke ◕‿◕
12:42   01/05/2012
Ciao a tutti!
Mi sono iscritta da 3 giorni circa, il sito è molto carino, ma peccato che sia vuoto triste
La chat pubblica ha sempre i soliti 4 o 5 e non c'è nulla di interessante per quando ci si annoia.. Se richiedessimo una parte delle discussione dove scrivere ciò che potrebbe, a parer nostro, migliorare questo sito? Per esempio io farei mettere un'area giochi, anche tutti assieme! Oppure i commenti alle foto, qualche sfondo un pò più colorato! Non so, da sola non posso fare nulla, ma se magari ci si mette tutti assieme! felice A voi la parola linguaccia
ex iscritto
12:48   01/05/2012
sei molto carina e premurosa wow.. meglio di un mod in effetti hai ragione ..cmq se vuoi sapere la mia penso che tutte le cose di qst mondo nn riuscirebbero a far cambiare idea agli utenti qui dentro
SIMONE86
12:50   01/05/2012
POTERE AL POPOLO....HAHAHHA
HAI PIENAMENTE RAGIONE...IO MI SONO ISCRITTO PERCHè FACEBOOK MI è VENUTO A NOIA.....CON LA SPERANZA DI PARLARE CON PERSONE NUOVE ....MA IL PROBLEMA è CHE SU QUESTO SITO PERSONE NON CE NE SONO....QUINDI ANCHE IO SAREI DACCORDO A PROPORRE QUALCOSA PER MIGLIORARE IL TUTTO....
TheAvenger
13:06   01/05/2012
personalmente lo trovo già abbastanza carino e divertente, però sicuramente lo si può migliorare. tuttavia ritengo che la cosa dipenda anche dal fatto che per ora magari non è ancora popolare come altri.... forse col tempo ci saranno notevoli sviluppi....
computerLIEBE
13:11   01/05/2012
Il problema non credo sia il sito, le funzioni carine non mancano, sicuramente se ne potrebbero aggiungere anche altre ma secondo me la cosa principale è che molti degli iscritti non si collegano da tanto e quelli che sono online forse per timidezza o pigrizia non fanno mai il primo passo, per esempio non creano sondaggi o discussioni però poi rispondono se qualcun altro le crea (compreso me XD arrossito) intanto potremo invitare tutte le persone che conosciamo a iscriversi qui, magari movimentiamo un po' la situazione felice però gente simpatica e attiva, non i morti viventi come me divertito
Dαииαtαмeитe Fαke ◕‿◕
13:13   01/05/2012
Direi che si potrebbe partire dal creare una pagina su facebook! Però sta cosa dovrebbe farla chi ha ideato il sito credo, non un utente XDPubblicità gratis? : DD
computerLIEBE
13:32   01/05/2012
Ho appena fatto una ricerca e ho visto che un paio di pagine su facebook dedicate al puzzle ci sono, probabilmente create da qualche utente. Comunque non so quanto possa funzionare pubblicizzare un social network su un altro social network XDcomunque è sempre qualcosa, più se ne parla e più gente verrà...
Dαииαtαмeитe Fαke ◕‿◕
13:33   01/05/2012
Mhm io non ho trovato nulla O.O Linkami qualcosa in privato occhiolino
ex iscritto
13:49   01/05/2012
Si bhe hai ragione questo sito è spento è molto monotono
erodong
13:55   01/05/2012
Salve a tutti! Anche a me dispiace vedere che un sito così carino e originale sia poco popolato mentre altri tanto pubblicizzati e magari anche a pagamento poi in sostanza non valgono nulla.

Insomma, probabilmente è solo una questione di pubblicità perché per il resto a me piace moltissimo anche così com'è, pure se il colore viola non è il mio preferito, lo trovo rilassante felice

Dai, nell'attesa che diventi famoso pensiamoci noi a portare un po' di gente! Il passaparola può essere un'arma molto potente felice

Riempiamolo questo puzzle!!! felice
LvxianASSENTE
18:44   01/05/2012
Credo che alla fine tocchi agli utenti mantenere in vita un sito, qualunque esso sia.
JoinThePuzzle non è un sito molto pubblicizzato, anzi ho visto che di pubblicità in giro non ne ha proprio, ed infatti solo persone sane di mente e genuine riescono a trovarlo, per fortuna. Quello che un utente fedele potrebbe fare, credo, è semplicemente invitare amici, tanti amici. Al posto di dire la solita frase, "mi trovi su facebook", iniziamo a dire, "mi trovi sul puzzle". In italia tendiamo sempre a seguire le mode degli altri, twitter, myspace, facebook. Non ci concentriamo mai sui "prodotti" nostri. In tanti paesi, direi in tantissimi paesi, i social citati prima non vengono minimamente calcolati, poiché hanno dei social network loro. Iniziamo a fare lo stesso. felice
Roby89
20:24   02/05/2012
ciao! si sono d'accordo con te, purtroppo in questo sito come hai detto tu manca qualcosa, ma per attirare gente ci vuole originalità, io lo vedo un pò come badoo, ci vogliono idee nuove come ha fatto il fondatore di face.. la maggior parte della gente ha lasciato badoo per facebook e ora non lo lascerà per un social simile a badoo; per fare un cambiamento in questo sito prima di tutto ci vogliono i soldi, quindi bisogna investire per un idea "nuova" e interessante per attirare la gente e via via anche gli sponsor. Poi non penso che investire in pubblicità per questo sito serva a qualcosa perché come ho detto prima manca di originalità e alla gente non interessa; può interessare a qualcuno, ma non cambierà nulla..
LvxianASSENTE
21:09   02/05/2012
sconvolto Questo sito non ha nulla a che vedere con badoo, non capisco dove la vedi sta somiglianza sconvolto e per quanto riguarda facebook citami solo una cosa originale... mi pare che tu abbia un po' di confusione, ti voglio dire che facebook è solo un contenitore di "cose" di altri siti. Mi dici cosa c'è di originale in questo? infastidito
Dαииαtαмeитe Fαke ◕‿◕
21:11   02/05/2012
Si ma non mangiatevi a vicenda D:
Le opinioni possono essere anche diverse : ))
E io per pubblicità non intendo banners e robe varie, ma semplicemente che ne so, qualche pagina creata da noi su FB, alla quale noi stessi facciamo pubblicità. Oppure qualche foto. Boh
LvxianASSENTE
21:15   02/05/2012
Ci vuole più gente come Fake per movimentare il sito felice oltretutto ci vuole pazienza, bisogna stare connessi e coinvolgere i nuovi iscritti, e ce ne sono tanti ogni giorno, solo che non sempre rimangono connessi mi pare XD
Dαииαtαмeитe Fαke ◕‿◕
21:16   02/05/2012
Adesso ho avuto io una brillante idea linguaccia
Vedrai poi superiorità ahahhahah, spero in bene felice
Non so perchè ma ci tengo!
LvxianASSENTE
21:20   02/05/2012
Chissà che cosa ti frulla per la testa XD
cecco
14:58   04/05/2012
Secondo me molti iscritti non si fanno mai vivi, è questo il peccato, mentre su facebook la gente è quasi sempre in linea!
E poi bisognerebbe aggiungere un'area giochi: chi è timido (come me # superiorità#) ha più facilità a conoscere altri se prima ci gioca assieme
Dαииαtαмeитe Fαke ◕‿◕
14:59   04/05/2012
ecco l'area giochi è una delle tantissime cose che proporrei superiorità
Guarda qui!
http://www.jointhepuzzle.com/s/forum/1_2550_7_0_0_trovata-geniale-per-pubblicita
LvxianASSENTE
16:56   04/05/2012
La questione giochi è un po' difficile, siti come faccialibro non hanno giochi loro, ma nella pagina fanno collegare a siti esterni contenenti giochi, uno di questi siti è http://www.jiggy.it, nel puzzle ci sono tante cose molto più originali che sono utili a rompere il ghiaccio, come infatti la chat pubblica, oppure le discussioni degli interessi.
Per fare un po' di pubblicità guardate questi video e diffondete il verbo XD

http://www.youtube.com/watch?v=wr2aRl6GJ0g
http://www.youtube.com/watch?v=cHm4tK2fMpU
Sabina
17:15   04/05/2012
In futuro può essere che arriveranno anche giochi e altre funzioni nel sito occhiolino comunque intanto la cosa principale è portare più gente possibile e che usino almeno le funzioni che già ci sono felice Molti non completano neanche il profilo e si collegano poco triste
LvxianASSENTE
19:02   04/05/2012
Cecco, mi dici come fai a sapere quanta e se davvero c'è gente in linea visto che facebook non lo rende pubblico? asd
cecco
19:09   04/05/2012
Beh, è molto semplice: quasi tutte le persone che ho in amicizia aggiornano quotidianamente il loro profilo e spesso sono disposte a chattare, quindi sono online! XD
Oppure hanno dei sosia! divertito
LvxianASSENTE
19:11   04/05/2012
Si ma quanti amici hai? XD
cecco
19:29   04/05/2012
boh, non mi ricordo di preciso, penso un centinaio, non di più... ma quello che voglio dire è che molti degli iscritti di Jointhepuzzle non sono motivati a passare online perchè, a differenza di fb, le discussioni sono più regolamentate, manca quella parte relativa al cazzeggio... anche se forse è proprio questo il bello, qui ognuno parla senza cercare di nascondersi con cose pubblicate da altri! asd
LvxianASSENTE
19:41   04/05/2012
Infatti l'originalità nel puzzle è questa, per quanto mi riguarda face ha rovinato le persone al posto di migliorarle, la gente ormai è pigra, al posto di esprimersi clicca su "mi piace", si nasconde dietro a cose degli altri, che siano video o immagini, poche sono quelle che riescono a buttare 2 righe, il cazzeggio volendo lo puoi trovare anche qui, basta avere fantasia, il puzzle ha tante opzioni, se le spulci tutte troverai qualcosa che ti piace fare asdXDSe vogliamo portare in "alto" un prodotto Italiano, quale il puzzle è, bisogna essere uniti, e togliersi dal cervello "la roba straniera è meglio" asd
cecco
19:49   04/05/2012
W IL MADE IN ITALY pollice su
Sabina
19:52   04/05/2012
Cecco, intanto quei 100 amici prova ad invitarli qui asdvediamo quanta gente riesci a portare! sorriso
fusyllo
09:56   07/05/2012
Io con le idee non sono bravo...però vi vengo dietro volentieri sorriso
vitol17
21:48   10/05/2012
Si è vero, ci vuole qualcosa di innovativo.
Minimalistix
02:55   13/05/2012
comunque per essere una comunità di 6500 persone, 39 iscritti online alle 3 di mattina pure se è di sabato, già che è un qualcosa... mi ricordo i primi tempi che non c'era nessuno di sabato a quest'ora! occhiolino
Mimmux
11:52   05/08/2012
Ciao, ringrazio chi ha avviato questa discussione per il tono propositivo con cui ha scritto. Concordo sul fatto che ci sia bisogno di pubblicizzare & movimentare per farlo più vivo e frizzante e quindi più divertente per tutti gli utenti. A me è piaciuto subito, ma l'ho anche trovato un po' schematico e fin troppo viola... felice
Questione pubblicità: occorre far capire anche il senso dell'idea alla base del sito, che non tutti comprendono immediatamente. E poi bisognerebbe che fosse un po' più chiaro chi o che cosa c'è dietro: fondatori, organizzazioni e gestori. Nazioni su cui è basato, scopo fondamentale (spero non arrivare a quotarsi in borsa, o mi disiscrivo all'istante!).
Questione frizzantizzazionamento del sito: innanzi tutto frequentare la chat (meglio se con orari simili abitudinari, per esempio tutte le sere alle 22 circa o tutti i venerdì verso le 19 e la domenica alle 11, che ne so) e scrivere ogni volta oltre a "ciao a tutti" anche una qualsiasi cosa, anche se non c'è nessuno, prima di richiudere: questa chat ha di bello che tiene in memoria le conversazioni e te le ritrovi quando rientri, quindi puoi vedere chi è passato e che cosa ha detto!
E poi, io un'idea ce l'avrei per seguire il suggerimento di un'area "gioco"... Perché non facciamo come primo gioco... un gigantesco puzzle? Ok, ridete pure, ma io intendo una cosa tipo che un software crea per tutti, basato su una foto pervenuta da un concorso di idee fra gli utenti, un grande puzzle di tanti elementi quanti sono gli utenti più alcuni jolly vuoti o con immagini strane. Quindi assegna una forma casuale alla tessera di ciascuno (che a quel punto perde provvisoriamente la sua posizione e il suo numero, nell'ambito del gioco, ma è sempre linkata all'utente originale), forma che però sia combaciante con una posizione preformata nello schema di ritaglio, e quindi distribuisce le tessere così formate a tutti gli utenti: più si va sul livello difficile, più tessere ha ogni utente in gioco (e quindi il puzzle prescelto). A quel punto bisogna comporre il puzzle, e vince chi posiziona più tessere con meno tentativi. Scaduto il tempo (per esempio, 24 ore) il puzzle visualizza su ogni tessera non più l'elemento ritagliato del paesaggio di sfondo, ma la foto dal profilo di ogni utente linkato...
O qualcosa del genere, no, ragazzi?
Sono pazzo, lo so, ma d'altronde c'è la luna piena!
E tiratele fuori voi delle altre idee, che intanto è già divertente solo pensarle e poi farsi prendere pubblicamente in giro... sorriso)
Ciao a tutti da Mimmo Mimmux
LvxianASSENTE
12:37   05/08/2012
E' bello vedere che sempre più persone cominciano ad apprezzare la qualità del Puzzle, in Italia purtroppo c'è il vizio di seguire le "mode" degli altri, senza soffermarsi al caro e vecchio "made in Italy" che spesso si rivela di qualità superiore. Ogni idea, qualunque pensiero di ogni singolo utente è prezioso per il sito, ovviamente bisogna soffermarsi anche a pensare se le idee possono prendere forma in raltà, poiché dientro ogni piccola scemenza visiva, ci sono chilometri e chilometri di codice non facile da pensare e realizzare. E non tutti i siti dispongono di centinaia di ingegneri informatici pronti a realizzare tutte queste idee sorriso Ci sono social molto più "conosciuti", senza fare nomi, che nonostante pieni di cervelloni, fanno altamente pena in quanto realizzazione e funzionalità. Ma ottengono successo solo grazie alla massiva e invasiva pubblicizzazione grazie al petroliere ultraricco di turno che crede nel progetto e quindi investe, cose che non vedremo mai in Italia.

Detto questo, in quanto alla chat pubblica, c'è da considerare che è una funziona nuova, implementata da poco, ma è anche vero che è solo uno strumento, sono le persone che devono dare vita alle cose. Quindi a volte bisogna chiedersi se è lo strumento ad essere sbagliato o sono le persone che dovrebbero dargli vita ad ad avere qualcosa che non va, vista la poca pazienza che investono nel miglioramento di un progetto sociale.

Penso che JTP ha tanto da migliorare e deve crescere molto sicuramente, ancora non riesce a giungere sui computer di moltissime persone, sia Italiani e non, essendo ad accesso internazionale, ma la pubblicizzazione non è una cosa facile se non si dispongono di fondi asdcome per ogni cosa del resto. Per ora prezziamolo per quello che è, un VERO social, con VERE persone, senza maniaci e profili falsi, ovviamente togliendo dalla rete questi due fattori il cerchio di potenziali iscritti SERI si restringe un bel po', un social che vi offre un posto tranquillo e supermoderato dove poter conoscre altre persone, essendo sicuri che la foto che vedete corrisponde davvero alla persona con la quale parlate sorriso Aggiungo anche che se avete domande o volete dei chiarimenti, oltre a poter utilizzare la sezione "aiuto" in alto a destra, potete scrivere anche ad un moderatore qualora sia presente in chat pubblica, in questo caso io asdOvviamente potete contattare direttamente l'amministrazione del sito felice

Il vostro MOD.
Lvxian
ex iscritto
13:46   05/08/2012
Ciao, vorrei dare anche io la mia opinione.. premetto che sono un nuovo untente da nemmeno 1 mese.

Io non capisco dove sia il problema. Se il sito non è di proprio gradimento lo si lascia (magari avendo l'accortezza di cancellare il profilo). Di social network ce ne sono migliaia, sia italiani che esteri. E' inutile aggiungere funzioni/giochi se anche la più basilare come il completamento dell'intervista/profilo non viene sfruttata da tutti come afferma quella che credo sia l'amministratrice del sito. Lo scopo di questo sito è di conoscere nuove persone. Ce ne sono poche o non si riesce a trovare quella con cui instaurare un dialogo? Significa che il genere di persona cercata non è qui ma da un'altra parte o magari non è più frequentatrice i social network.

Io mi ci trovo bene per ora.. finalmente ho trovato un social network con persone veramente interessate a scambiare opinioni e magari col tempo diventare amici e se scritto nel destino, anche più di amici.
L'ultima cosa che voglio è che puzzle diventi il solito social network pieno di depravati/e, bambinoni/e, narcisisti/e, maleducati/e e in generale gente che si è registrata perchè l'ha fatto il suo/a amico/a. Questa è l'utenza che fa numero ma non è qui con un vero scopo, non è qui con l'interesse di scambiare opinioni/idee e quant'altro e non c'è nessuna garanzia che rimanga un utente attivo nel lungo periodo. Anzi ritengo che più utenti significhi automaticamente meno qualità. Se dovesse diventare un clone di badoo, netlog, facebook, ecc ecc... me ne andrei. Che è quello che ho fatto con questi siti.. io ho trovato puzzle perchè l'ho cercato e l'ho cercato perchè volevo un social network "pulito". Sentire l'idea "ehi pubblicizziamolo" mi fa venire i brividi e mi suona il campanello di allarme. Il rischio che diventi una pattumiera è dietro l'angolo.

Per la questione giochi il discorso non è poi tanto diverso; hanno un interesse che degrada nel tempo e anche qui se si vuole giocare ci sono altre siti nati apposta per lo scopo. Cmq l'admin valuterà...

Per migliorare il sito penso che si debba trovare un modo che informi l'utente su tutte le funzioni disponibili e che ci sia un breve manuale per utilizzarle. Sul fronte della sicurezza come siamo messi? Password criptate o salvate in chiaro su server? Non sono un esperto ma mi pongo la domanda..
Anche la personalizzazione dei colori potrebbe essere migliorata.. a me va bene così per carità.. ma immagino che qualcuno possa rimanere deluso dall'opzione.
La modifica più urgente, a mio modesto parere, è l'utilizzo della funzionalità della ricerca degli utenti.. quella freccettina sulla destra è poco intuitiva. Creare un'opzione nel menu a tendina "Contatti" sarebbe semplice e funzionale.

Saluti a tutti.
LvxianASSENTE
14:11   05/08/2012
Bubble, più utenza non è sinonimo di qualità inferiore felice più iscritti ci saranno più lo staff di JTP si impegnerà per mantenere la politica che regna oggi occhiolino le cose peggiorano quando lo scopo è solo il profitto come accade nella maggior parte dei social. JTP è stato creato con passione e anche se potrebbe guadagnare con iscrizioni di attività commerciali e aziende, come puoi notare dalla mappa dei puzzle, non cambierà mai lo scopo principale.
Mimmux
22:40   05/08/2012
Ragazzi! Ci sono!
Ecco dov'è che manca una pagina di "pubblicità" intelligente per JTP...
Su Wikipedia!!!
E pensare che è il primo posto dove ho cercato info prima di iscrivermi, è tutto dire...
Chi è abbastanza esperto di JTP da scrivere un articolo completo su Wikipedia? Io no di sicuro purtroppo, perché sono un novizi-ssimo!
Ciao
Sabina
22:50   05/08/2012
Ci avevo già pensato, ma è ancora presto, su Wikipedia ci sono delle regole e non si possono inserire siti che non hanno un certo numero di iscritti e non sono abbastanza famosi sorriso Appena ci saranno le giuste condizioni inserirò una pagina anche lì asd
skywalkerita
16:07   10/08/2012
Ragazzi, credete a me in quanto a siti noiosi c'è di peggio, altre così dette community hanno sì e no 2 o 3 utenti online quando gli va bene...
LvxianASSENTE
16:18   10/08/2012
Sono perfettamente d'accordo con sky, non serve a nulla che ci siano 4000 online, vorrei vedere chi contatterebbe tutta sta gente... anche se ci fossero solo 10 persone online, sono più che sufficienti, oltretutto si possono contattare anche persone offline, poi loggano... quindi io non vedo tutto questo problema. Ci sono siti più "movimentati" magari, ma quello che si ottiene da quei siti sono contatti di persone false, gente che si nasconde dietro la foto di una macchina o di un cane o maniaci. Questo è l'unico posto tranquillo, dove contattare realmente la persona che vedete in foto. felice Quindi dice il detto, pochi ma buoni asd
autore anonimo
12:01   14/08/2012
su su..svegliamoci allora! sorriso
RaffRaff
00:31   28/10/2012
Questo è davvero uno dei social network più carini e interessanti. Peccato davvero per la poca gente...
---@Streghetta!@---E'UN SEGRETO (commosso)E'UN SEGRETO (commosso)E'UN SEGRETO (commosso)commosso
17:37   30/10/2012
Grazie a questo sito ho conosciuto la persona del mio cuore quindi posso solo dirvi che questo sito mi è stato molto utile in un periodo nero della mia vita. Pochi ma buoni e poi ho notato che in questo sito sta entrando un po' di gente, come si dice, chi va piano va sano e lontano.
Minimalistix
04:16   24/12/2012
non centra nulla col discorso.... buone feste a tutti!!
Simona76
16:13   01/01/2013
anche io lo trovo molto carino sarei d'accordo anche io ad inserire un area giochi multiplayer sai che spasso tutti insieme
Rottenkir
19:06   02/01/2013
mettere giochi multiplayer tra utenti richiederebbe un server; ma cmq sarebbe una buona idea occhiolino
LvxianASSENTE
19:15   02/01/2013
E secondo te il sito non è su un server ora? asd
Rottenkir
19:19   02/01/2013
Hai almeno idea di quano occupi un gioco on line multiplayer e degli effetti di lag che si creerebbero mettendoli insieme?
LvxianASSENTE
19:21   02/01/2013
Certo che ne ho idea occhiolino
Rottenkir
19:25   02/01/2013
Beh allora prova a metterli insieme evitando crash e rallentamenti in entrambi; buona fortuna linguaccia
LvxianASSENTE
19:29   02/01/2013
Mi sa che sei tu a non avere le idee molto chiare felice
I lag e rallentamenti dipendono da tanti fattori, oltretutto la cosa importante è che semmai un giorno ci saranno i giochi, su un posto che dovrebbe rimanere un social network e non una sala giochi, quest'ultimi saranno di pochi mega e verranno programmati appositamente per il sito, e non associati da altri posti come fa faccialibro.
Rottenkir
19:34   02/01/2013
solite superflue discussioni superiorità Allora apparte il fatto che giocare a dei 2d multyplayer sarebbe piuttosto "opsionale", poi il lag cmq lo avresti è innegabile purtroppo; in definitiva se ti offri come programmatore per i dettagli e tutto il restante lavoro da fare ben venga sorriso
LvxianASSENTE
19:42   02/01/2013
I lag dipendono principalmente dalla banda, i giochi possono essere 3d o 2d è indifferente, perché comunque dei giochetti per i social sono di pochi mega, quindi girerebbero anche su un game boy, non servono i server con piastre multiprocessore per farli girare.
bluestar
20:52   02/09/2013
Per movimentare questo sito s vorrebbe moolta meno rigidità da parte degli amministratori.
nn penso che questa community avrà mai successo perché per molti versi/troppi è "STATICA".
iO rimpiango ancora la mia vecchia chat
sniff sniff
LvxianASSENTE
21:31   02/09/2013
Bluestar, puoi sempre cancellarti e cercare una chat dove ti contattano maniaci in continuazione, magari sei più contenta così. Oppure dove parli con gente che si nasconde dietro foto di fiori, macchine, attori e quant'altro. Questa community non vuole diventare famosa o frequentata da miliardi di persone, ma vuole restare un posto tranquillo per quei pochi che cercano persone vere. Nessuno è costretto a restarci. E poi non capisco proprio cosa intendi per "rigidità" e dove la vedi... sospettoso
ROCKET_KING
21:07   03/09/2013
Sarebbe bello fare gruppi con persone della stessa citta cosi magari in un posto tnto x spararla un po si incontrerebbero 50 persone XD
Marco P
21:35   03/09/2013
Anch'io mi sono iscritto da poco e trovo questo "posto" molto carino. L'idea di Rocket King mi piace, organizzare ad esempio un appuntamento per un aperitivo, sarebbe molto divertente. E penso che nelle città più grandi funzionerebbe. Ciao sorriso
ROCKET_KING
21:43   03/09/2013
Marc era propio questo che intendevo e nelle grandi citta sarebbe anche piu facile da fare,quindi cosa nn fattibile x me triste ma anche con poche persone andrebbe bene
bluestar
12:05   05/09/2013
Lvxian: non t preoccupare d quello che faccio io, non ho bisogno dei tuoi consigli.
Oppure a voi fondatori danno fastidio le critiche?
Chissà perché sono necessarie per migliorarsi!!
Non mi perdo a spiegarti se uno vuole capire capisce!!
ciao e stammi bene!
---@Streghetta!@---E'UN SEGRETO (commosso)E'UN SEGRETO (commosso)E'UN SEGRETO (commosso)commosso
12:22   05/09/2013
Certo, le critiche quando sono costruttive servono, ma in questo caso non mi sembra di aver letto da parte tua dei suggerimenti utili per migliorare il sito. Parli di rigidità ma spiegati meglio allora, a cosa ti riferisci? Ci sono delle regole come in tutti i siti solo che qui vengono rispettate di più e magari da altre parti no e questo ti sembra strano. Le regole riguardano il non utilizzare immagini che non ti appartengono, nel mostrare almeno una foto del viso per non nascondere la tua vera identità e nel non comportarsi in modo maleducato e offensivo, cosa c'è di male in questo? Io non vedo nessuna rigidità ma solo un modo per mantenere questo posto più pulito e più vero rispetto ad altri. E poi... vuoi dare consigli agli amministratori del sito ma non accetti consigli da loro? Non mi sembra molto coerente.
bluestar
14:20   05/09/2013
LONELYVAMPIRE!! allora voi dite che in questo sito fantastico le regole servono a tenerlo pulito soprattutto dai fake giusto?
ovvero da persone che usano foto nn loro per spacciarsi per chi non sono.

mi dispiace però deludervi del fatto che
in questo sito d cui v vantate tanto un fake io l'ho trovato e se vuoi in provato t dico anche il nick.
anche se a me sinceramente nn interessa, cioè quando questa persona mi ha rivelato di aver compilato il profilo a caso e d nn essere proprio cm s presenta sul profilo nn mi è sembrato nulla di speciale.

Io credo che se una persona è intenzionata a prendere in giro lo trova il modo d farlo.

Detto questo a mio avviso certe regole sono esagerate. e stai parlando cn una che sa cm comportarsi io nn sn offensiva o poco rispettosa e del resto mi sta bene che se qualche utente si comporta male venga limitato. semplicemente certe restrizioni le ho trovate inutili. dover sempre aspettare il "nullaosta" di qlcno per fare qlss cosa nn t fa sentire molto libero.

Poi boh, se devo fare un parallelismo tra i primi tempi e quelli di adesso sembra che tutti siano spauriti e ossessionati da probabili troll o fake, ma fondamentalmente questi personaggi una volta ignorati si "spengono" da soli!!

Io sono SEMPRE coerente, dire "cancellati" è puerile e nn è un consiglio è semplicemente un voler NON VEDERE, NN SENTIRE
se questa cosa nn la capisci mi dispiace per te!!
---@Streghetta!@---E'UN SEGRETO (commosso)E'UN SEGRETO (commosso)E'UN SEGRETO (commosso)commosso
14:53   05/09/2013
Nonostante i moderatori controllino ogni nuova iscrizione nessuno garantisce che al 100% non riesca a passare nessun fake, qualcuno può sfuggire... per questo se ogni utente partecipa segnalando le identità false e le persone che disturbano è possibile mantenere il sito un posto in cui chattare in tranquillità. Quindi se dici di averne notato uno, essendo anche tu parte di questo sito, dovresti segnalarlo tramite il tasto che trovi in ogni profilo. Comunque non ho ancora capito cosa ti viene impedito di fare qui dentro. A me sembra che ognuno sia libero di essere se stesso e fare amicizie serie, viene scoraggiato solo chi è falso o è qui per disturbare.
ex iscritto
23:09   06/09/2013
@bluestar - Ciao, la percezione che ho del tuo primo commento è che non hai spiegato cosa volevi dire e si è trasformata in una critica gratuita senza argomentazioni. Diciamo che è comprensibile che ci sia stata una difesa netta da parte dell'admin. Io non condivido ciò che dici; non mi pare ci siano rigidità (frequento questa chat da tanto tempo). Ci sono controlli che non saranno ovviamente semore fedeli al 100%; profili falsi saranno presenti sempre in tutte le chat.
Forse vorresti modificare Join e farla assomigliare di più alla vecchia chat che rimpiangi; credo che questo sia altamente improbabile.
LvxianASSENTE
05:55   07/09/2013
BLUESTAR:
Le critiche mi piacciono tantissimo, aiutano a migliorare, ma solo se si tratta di critiche INTELLIGENTI e costruttive. Lamentarsi perché un moderatore cancella scemenze rubate da internet non è una critica intelligente. Così come non lo è giudicare una chat male solo perché cerca di rispettare le regole e di garantire un posto tranquillo agli utenti, gratis e addirittura senza pubblicità invadente.
La soluzione comunque è semplice: "Account/Disattiva il tuo account". Nessuno ti costringe a stare in un posto che non ti aggrada, anche perché la politica di JTP non cambierà, ci interessa la qualità delle persone e non il numero, sicuramente troverai una chat simile a quella che ti manca. sorriso
ROCKET_KING
16:39   07/09/2013
Concordo, questo è un posto tranquillo per fare conoscenza di qualsiasi tipo rispetto ad altri e solo per questo già lo reputo ottimo.
ex iscritto
22:23   08/09/2013
Credo che per cominciare vadano implementate nuove funzioni riguardanti la chat.

Per esempio sarebbe utile mettere un segno di spunta per ogni messaggio che viene letto dall'interlocutore, per non parlare del fatto che sarebbe indispensabile una frase che riporta che l'utente sta scrivendo in quel preciso istante...

Non tutte le connessioni ADSL, specialmente in Italia, sono esenti da problemi, tutt'altro anzi.

Quindi queste funzioni possono dare una percezione reale dell'attività della persona con cui si chatta, invece di inviare di continuo nuovi messaggi per essere sicuri di essere letti.
Sabina
12:45   09/09/2013
Questa funzione esiste già sorriso appare una bustina chiusa se il messaggio non è ancora stato letto e una aperta se è stato già letto.
ex iscritto
13:15   09/09/2013
Peccato che prima abbia suggerito due funzioni, e non solo quella a cui fai riferimento...
Sabina
13:29   09/09/2013
Mi era sfuggita sorriso comunque quella funzione era stata progettata e testata ma rallentava troppo la chat, quindi per ora era stata messa da parte in attesa di migliorarla.
ex iscritto
13:34   09/09/2013
Quindi rimarebbero da fare secondo me un restyling grafico più accattivante e un'ottimizzazione del caricamento delle pagine.

Se visitate questo link, trovate tutti gli errori di codice presenti nella homepage:

http://bit.ly/14ygTau (ci vuole un pò ad accedere)
Sabina
13:45   09/09/2013
Quelli non sono dei veri errori sorriso E' solo un modo per validare il sito secondo le regole del W3C. Se inserisci in quel campo qualunque indirizzo, per esempio anche www.google.it vedrai che escono sempre degli errori. Solo pagine con tre righe di codice in html forse non danno errori divertito
ex iscritto
13:54   09/09/2013
Il sito di google contiene solo una ventina di errori, questo sito arriva fino a 200 errori.

Il tuo paragone non regge, anche perchè reggono una serie di servizi a livello mondiale e sono in costante evoluzione.
Sabina
13:59   09/09/2013
Ma almeno capisci il significato di quegli "errori"? divertito Sono 200 solo perché le righe di codice delle pagine di questo sito sono molte di più rispetto all'esempio che ti ho fatto.

Comunque cosa miglioreresti nella grafica? A quella finora non ho mai dato troppa importanza sinceramente sorriso Quindi se hai qualche consiglio utile mi interessa.
ex iscritto
14:17   09/09/2013
Non è soltanto la quantità di codice il problema, ma il modo nel quale viene presentato per essere supportato dalla maggioranza dei browser.

Un sito web, per essere visualizzato correttamente da tutti i browser, deve essere validato in un certo modo.

E mi sembra ingiusto essere penalizzato per il semplice motivo di utilizzare un browser non supportato da questo sito come Opera mini (fra i migliori in campo mobile), che ho prontamente dovuto disinstallare.

Ovviamente non basta, ma è uno dei tanti criteri per migliorare l'accessibilità.

Per quanto riguarda la grafica, so che esistono dei sistemi per comprimere le immagini senza alterare di molto la qualità e di conseguenza ottimizzare il caricamento delle pagine.

Non sono un esperto, ma ho avuto modo di dare un'occhiata al funzionamento di svariati siti.
Sabina
14:32   09/09/2013
Se il codice è tanto appaiono più errori ma alla fine sono più o meno gli stessi ripetuti.

Comunque in quelli segnalati dal W3C non ne vedo nessuno che riguarda la possibilità di visualizzare correttamente il sito... alla fine sono solo dei suggerimenti per rendere il codice standard, ma la maggior parte non sono realmente utili.

Con opera mini a me funziona, che problemi ti dava? Comunque nessun sito, soprattutto se complesso come questo, sarà mai visualizzato nello stesso modo da ogni browser... e questo è molto stressante per ogni programmatore felice JoinThePuzzle è stato ottimizzato per i browser principali e nelle versioni più moderne.

Ho notato dei problemi solo per la chat e la barra delle notifiche fissa su schermi molto piccoli, alcuni tipi di browser non lasciano scorrere bene la pagina.

Per le icone vengono utilizzate delle sprite per migliorare la velocità e diminuire i kb, mentre per le foto degli utenti sono utilizzati dei jpg compressi fino al punto di non perdere la qualità. Comunque è abilitata anche la compressione gzip quindi dovrebbe bastare sorriso
ex iscritto
14:45   09/09/2013
Appunto perchè la maggior parte degli errori sono ripetuti, non vedo proprio quale fatica possa comportarvi una validazione completa. A mio modo di vedere, rimane comunque un'ottima presentazione, a prescindere dal fatto che non comporti un impatto visivo evidente.

Con Opera mini, installato su un Galaxy S Advance, mi era sparita la cronologia dei messaggi inviati nella chat, che avevo inoltrato da un altro browser qualche ora prima.

Alla fine ho risolto installando Dolphin e lì la chat non mi ha dato quel problema.

Le sprite sono un'ottima cosa, quindi mi avete chiarito un altro dubbio a riguardo.

Quindi rimane la sola ottimizzazione di tutta la parte relativa alla programmazione php/mysql.

Poco fa, durante uno dei caricamenti di questa pagina, ho visto una linea di codice mysql, quindi immagino che abbiate molti problemi su quel versante.
Sabina
14:54   09/09/2013
Perché non sono dei veri errori e "correggerli" comporterebbe problemi di altro genere, altrimenti perché un sito come Google li avrebbe ignorati? sorriso

No, non mi sembra ci siamo problemi importanti che riguardano il codice php o mysql. Comunque se vedi una riga di errore php puoi segnalarla tramite il menu AIUTO -> SEGNALA UN ERRORE inserendo la riga di codice e spiegando come è successo in modo da aiutare a capire meglio. A volte possono apparire righe di codice per un attimo se clicchi una pagina proprio mentre viene aggiornata con una nuova, in quel caso non è nulla di grave.
ex iscritto
15:15   09/09/2013
Quindi se Google sbaglia mettendo per esempio un attributo deprecato come bgcolor ci si sente automaticamente giustificati dal farlo?

Ma è meglio lasciare perdere questo discorso, ho fornito il mio punto di vista, poi fate voi.

Che io sappia non è tanto normale che compaia del codice lato server al caricamento di una pagina... a meno che il vostro admin non stia provando qualcosa.

Purtroppo successivamente ho riaggiornato la pagina, quindi non ho potuto segnarmi l'errore esatto.
Sabina
15:20   09/09/2013
Non era un modo per dire che è giusto seguire il cattivo esempio ma semplicemente volevo farti capire che se nemmeno i più bravi programmatori (quelli che ci sono dietro Google) hanno dato imporatnza a quegli "errori" probabilmente non sono così fondamentali come credi sorriso Il w3c consiglia uno standard a cui avvicinarsi per evitare problemi ma non va seguito per forza per far funzionare un sito correttamente.

Ci sono attributi deprecati che in realtà sono ancora molto utilizzati, addirittura le tabelle vengono considerate qualcosa di antico mentre in alcuni casi sono molto utili.

Lasciar apparire il codice di errore o nasconderlo è semplicemente una scelta, l'errore ci sarà comunque ma c'è chi preferisce rimandarti a una pagina di errore con un disegno o far salvare il testo dell'errore in un file evitando che appaia nella pagina... magari così è meno carino da vedere ma a volte in fase di test è comodo vederlo apprire direttamente nel punto giusto e correggerlo subito.

Comunque questo discorso può andare avanti all'infinito e in realtà questa discussione era stata aperta per parlare di come poter movimentare il sito aggiungendo qualche nuova funzione e trovando un modo di pubblicizzarlo per aumentare gli utenti... ma c'è da considerare che è dell'anno scorso e al tempo eravamo circa 3000 persone, ora siamo 15000... sorriso piano piano sta crescendo e molte cose sono già state migliorate e aggiunte.
LvxianASSENTE
15:28   09/09/2013
Indierock, cerchiamo di trattare argomenti di cui abbiamo la piena consapevolezza altrimenti quel che scriviamo non sarà più un consiglio ma altro. Sopratutto quando si è alle prime armi sorriso
ex iscritto
16:56   09/09/2013
Avete già pensato alla creazione di un'app dedicata per i vari Android, Windows Phone e iOS? Qualcosa tipo Facebook Messenger.
ex iscritto
18:20   18/09/2013
Che vorresti proporre?
autore anonimo
11:44   27/08/2015
In "Aiuto" > "Problemi" > "Suggerimenti" c'è scritto:

"Se hai qualche suggerimento o un'idea per migliorare JOIN THE PUZZLE! scrivici, siamo sempre aperti ad ascoltare i consigli degli utenti.

Clicca nel menu in alto su AIUTO ⇒ CONTATTA IL SITO o scrivici direttamente a: info@jointhepuzzle.com"

felice
ex iscritto
10:43   25/05/2016
Direi che mi pare un sito fantasma o da cimitero!non vi è nessuno nuovo ad aggiungersi al sito,che scrive commenti,che mi scrive in chat,mi dedica qualcosa di suo che so canzone,foto o video.mi sento come fossi l'unico superstite rimasto sulla terra o scampato ad una catastrofe sapete?mi farebbe enormemente comunicare con qualcuno o preferibilmente qualcuna.sono single e mi sono iscritto qua con la speranza piu che un amicizia ma di trovare l'amore dato che lo cerco ma alla mia età sfortunatamente chi divorziata,separata,già con figli,un uscita e scompare,chi fa intendere sesso ma poi si tira indietro scherzando insomma è triste e deludente se devo pensarci.se ci sei e sei come me fatti avanti ok? pollice su