INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

CULTURA » SCIENZE SOCIALI

« Quanto è frequentato questo social ? »

Rick15TheLion
19:50   27/04/2015
Ciao a tutti,

Ho trovato questo social per caso e ho deciso di iscrivermi. Leggendo un po' qua e là, ho visto che molti dicono che sia un social più serio degli altri...personalmente devo ancora valutare, ma così, di primo impatto, mi è sembrato anche a me.

Una curiosità: ma quanto è frequentato questo social ?
E, come è possibile sapere se alcuni profili di persone siano "morti" ? nel senso, come è possibile sapere se ci sono persone che si sono collegate ieri o non si collegano più dall'a.C. ???

Su 23553 utenti iscritti, solo 59, oggi in data 27/04/2015 sono online... Credo sia un social praticamente, se non deserto, semi-deserto...
lonesilvio
06:54   28/04/2015
Probabilmente hai ragione, quello che ti posso dire che "in questo social "L’apparenza è tutto"
erodong
14:58   28/04/2015
In base a cosa dici che l'apparenza è tutto? A me invece è sembrato esattamente il contrario! dubbioso Questo è uno dei pochi social seri dove nel profilo non c'è spazio solo per le foto e dove non trovo le solite immagini volgari e commenti squallidi di cui sono pieni gli altri siti simili.

E' vero, ci sono profili di utenti che non entrano qui da tempo ma provando a contattarli poi molti rientravano perché arriva comunque una notifica via mail, quindi se ti interessa qualche persona che non è online prova a scrivergli comunque. pollice su
little bighorn
16:42   28/04/2015
Arriva la notifica via mail soltanto se tu dai l'autorizzazione, quando ti iscrivi, a ricevere notifiche via mail per tutti i nuovi contatti del sito, ma credo che la stragrande maggioranza ( me compreso ) abbiano scelto di ricevere notifiche via mail. Altrimenti non si spiegherebbe come mai almeno la metà dei profili è stato attivo per un solo giorno. E a quelle persone ( e molte altre ), ti assicuro, puoi scrivere quando e quanto vuoi ma non ti risponderanno mai
Rick15TheLion
22:02   28/04/2015
L'idea così generale che mi sto facendo è che, come si diceva, questo è un social che "va oltre l'apparenza", ma forse non è merito del social in sè...
Insomma, il fatto è che c'è poca gente, pochissima, tutto qui...
In soldoni: i morti di figa qui non ci stanno, molto semplicemente perchè il social è poco frequentato, e quindi "la figa non c'è", o non si connette da tempo...
Questa è l'idea che mi sto facendo...
Come ogni social, vanno tutti bene. Sono poi le persone che lo frequentano a crearne la reputazione, e per esperienza, a rovinarne la maggior parte...
Rick15TheLion
22:32   28/04/2015
Scusate lo sfogo:
Ma credo che i social siano "alla frutta".
Mi ricordo che anni fa non era così, e senza andare troppo lontano, parlo di 4 o 5 anni fa...
Negli ultimi anni la maggior parte dei social sono diventati uno schifo.
Sesso, sesso, sesso, sesso. Che per inciso va benissimo. Ma cazzo, è diventato un tema veramente esclusivo dei social.
Diventa appunto difficile conoscere gente virtualmente per chi usa anche questi strumenti. Perchè di strumenti si tratta e come tali vanno trattati. Io personalmente non utilizzo i social per ripiegare sul virtuale, li utilizzo per buttarmi nel reale, e incontrare face to face la persona dall'altra parte. Invece sembra che la maggior parte delle persone si fossilizzi virtualmente sui social. Insomma, da mezzo, il social, diventa fine: fine a se stesso. Da una parte è vero che è pieno di "porci e troie", che cercano il sesso in esclusiva, che va benissimo, basterebbe delimitare in qualche modo i tipi di social... dall'altra quelle o quelli che non lo sono si fidano poco di tutti, anche degli stessi che a loro volta vogliono scambiare tranquillamente 4 chiacchere per conoscersi. E' uno schifo.

Copio e incollo il commento di una ragazza che rispondeva ad uno che cercava social "seri".
Personalmente il commento mi ha fatto ridere...amaramente, ma mi ha fatto ridere...

"Quanta ingenuità.. voler fare amicizia su "social network"... forse potresti provare su facebook... per il resto su badoo quando mi iscrissi per cercare amicizie... scrissi a caratteri cubitali grande come una casa che cercavo SOLO amicizia... niente. Non c'è modo di farlo capire. Ti contattano donne, cesse, uomini, cani.. di tutto. E tutti ti contattano per tutti i motivi possibili al di fuori del conoscersi e fare amicizia.

E questo vale ugualmente su tutti i siti di incontri perchè l'utenza che li frequenta è così. Quindi, senza scherzi! Fai più amicizie unendoti a raduni qua o in altri forum tematici.

Sei su un social network e scrivi che hai voglia di prenderti un gelato?
Ti contattano per sesso.
Hai voglia di una passeggiata?
Loro capiscono sesso.
Hai voglia di una partita a tresette?
Sesso.
Ti fanno schifo gli umani?
Qualcuno ti scriverà proponendoti sesso.
Ti metti a trollare?
Capiscono che vuoi fare sesso.
Ti metti a bestemmiare e insultarli tutti?
Sesso."

E' comicamente drammatica la cosa...c'è veramente solo questo in giro sui social...?
erodong
22:46   28/04/2015
La differenza principale è proprio che qui se ti comporti da pervertito vieni segnalato ed eliminato dal sito sorriso qui siamo "pochi ma buoni", qualche maniaco forse riuscirà a passare ma dura poco qui dentro. Forse per questo non siamo tantissimi, perché di persone tranquille che cercano amicizie serie non ce ne sono così tante al mondo XD

Molti non si collegano da tanto tempo perché la notifica via mail, come altre funzioni del sito, non esiste da sempre, è stata aggiunta solo successivamente. Comunque a me hanno risposto quasi tutte quelle che ho contattato, anche quelle che erano offline, alcune per esempio ci sono ma sono sullo status invisibile linguaccia
Rick15TheLion
22:49   28/04/2015
Ma la notifica via email viene attivata di default ?????
little bighorn
22:53   28/04/2015
Infatti non mi e' mai fregato niente dei social, non ci sono mai stato, a parte in questo che come dici e' diverso, nel senso che puoi praticamente sentirti il padrone del sito per le poche persone che ci sono occhiolino Per quanto riguarda il sesso, c'e' fin che mai materiale utile, infinitamente piu' utile dei social, solo che forse la maggior parte hanno paura di usarlo occhiolino, mentre pensano ai social come "uno spazio neutro" in cui comunque non verranno giudicati. Fine del mio ennesimo sproloquio occhiolino
erodong
22:58   28/04/2015
Sì, da quando esiste la notifica via mail penso che venga attivata di default. Comunque non so se tutti leggono la posta e fanno caso alle notifiche, molti si iscrivono ai siti in un giorno di noia e poi non sono realmente interessati a usarli... purtroppo non è che si può costringere qualcuno a fare qualcosa che in quel momento non vuole felice però io tento sempre se vedo che una persona ha un profilo che mi interessa.
MaryFrappè
17:53   29/04/2015
Perdonate la mia intrusione >.<
Volevo solo dire anche la mia idea! E' un peccato che in questo sito ci siano poche persone perché, come detto da voi, trovare siti seri è veramente difficile. Per esempio ieri ho trovato un altro sito e mi sono iscritta per curiosità.. Mai più. Non vi dico in due giorni che messaggi/proposte mi sono arrivate... Ripeto che è un vero peccato, anche perché per ora tutte le amicizie che ho fatto qui sono state molto belle! ^_^
ex iscritto
20:37   18/05/2015
Sta a noi fare in modo che questo sia un bel sito. Io sono qui, se non mi ritenete vecchia chattate con me. Sono una bella persona e non solo da vedere. (Mi hanno detto). Io non cerco sesso e credo nella bontà della natura umana.
ex iscritto
09:34   26/05/2016
Parecchio ma seza risultati ne di amicizie ne di essermi fidanzato sto così linguaccia