Abbiamo una costituzione invidiata dal mondo, è vero, diritti sul lavoro e per le donne
Ma quanti di questi vengono rispettati?
Quante persone possono realmente dire di avere un contratto di 8 ore e lavorare 8 ore (e non 12 se non 16), quante di queste potrebbe decidere di andare in ferie "chi le ha"?
Alla fine si riduce tutto ad un accettazione, perché essendo disperati si va trovando un qualsiasi lavoro, e si accetta di tutto! Anche se il lavoro è mal pagato e sfrutta oltre il legale la persona. Essa sarà sempre in condizione di "svantaggio" verso il datore in quanto quest'ultimo potrebbe decidere di licenziarlo e lasciarlo senza soldi. Ed è proprio qui che si crea il rapporto padrone e servitore.
C'è un unica ecezione (insieme a poche, poche altre) quella dei posti statali alla quale però ben pochi hanno accesso, un po per fortuna il resto per raccomandazione.
Per la libertà di informazione non è vero che è libera, in quanto abbiamo pochissimi canali di telegiornali (che non siano dipendenti tra loro).
Mediaset favorisce la destra, in particolar modo Berlusconi o i partiti che lo appoggiano (ma guarda un po)
Rai la sinistra, anche se quest'ultima è leggermente più imparziale.
La 7 e tg24 non posso dirlo in quanto non so.
(Ma questo vale pure per i giornali
)
Tu lo sapevi che prima che il telegiornale vada in onda il politico spesso dice alla giornalista quale domande sono "scomode" e quindi da non porre? (A volte l'hanno perfino fatto vedere in diretta TV per errore)
Infine mi limito a rispondere:
è vero ciò che dici, ma avere i diritti è una cosa, far in modo che siano rispettati è tutta un'alra cosa.