INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

CULTURA »

« Cosa ne pensate delle abbreviazione o lo scrivere corretto? »

autore anonimo
12:57   15/01/2014
Molte persone usano le abbreviazioni quando scrivono. queste sono nate con i messaggi per i vecchi telefonini, perché c'era poco spazio...
o molte persone (forse per via della fretta) scrivono male.
voi cosa ne pensate di tutto ciò?
---@Streghetta!@---
12:59   15/01/2014
Io grazie ad una persona ho imparato a scrivere bene senza le abbreviazioni, e per via della fretta scrivevo malissimo senza neanche mettere un punto,o una virgola.....
ora io le abbreviazioni le sto odiando
Mimmux
13:17   15/01/2014
L'autodafé delle discussioni colpisce ancora...

Ma come, Viky, hai poi smesso di
andare
a
capo
continuamente?

A me le abbrvzn piacc tntssm,nn c trv nnt d male!!!
Cme mai nn t pccn + le prl abbrvt? 6 invekkiata! asd
---@Streghetta!@---
13:19   15/01/2014
Caro Mimmux ho imparato a scrivere bene.
mi dispiace per te
Mimmux
13:34   15/01/2014
E noi umilmente ci inchiniamo al tuo cospetto, grande Viky, nostra musa ispiratrice!
Let the sun shine bright over us!
felice
---@Streghetta!@---
13:51   15/01/2014
Meno male che c'è gente superiore in questo mondo
Mimmux
20:18   15/01/2014
...come dissero gli inquilini del Piano Terra del WTC un settembre di qualche anno fa...
LvxianASSENTE
09:29   16/01/2014
Penso che per via di queste abbreviazioni il 98% del popolo italiano sia diventato analfabeta. Di fatto anche questa discussione è stata scritta male asd
biribaus
09:36   16/01/2014
Odio le abbreviazioni... mai usate e di solito se qualcuno mi manda messaggi di questo tipo, non rispondo o chiedo di scrivere in italiano corretto.
Peraltro ho anche un sacco di colleghi inglesi che lo usano e già a volte è complicato capirli se scrivono inglese per esteso, figuratevi l'abbreviato frastornato
ex iscritto
13:02   16/01/2014
Le odio O.o quando le vedo in un messaggio passo avanti senza leggere XD
ex iscritto
10:35   27/01/2014
Le abbreviazioni ok scrivere corretto a volte scrivo di getto e nn faccio nemmeno caso agli errori ortografici chi li vuole accettare bene altrimenti si frega divertito divertito divertito
Mimmux
11:51   27/01/2014
"A volte"... asd
---@Streghetta!@---
11:54   27/01/2014
Bella risposta mimmux asdXD
Sabina
15:33   28/01/2014
Le abbreviazioni non hanno nessun senso quando c'è spazio per scrivere. Io non riuscivo a usarle nemmeno per gli sms, cercavo di abbreviare la lunghezza del testo in altro modo.

Oltre al problema delle abbreviazioni, ho notato che ormai quasi nessuno usa più gli accenti corretti, soprattutto non vedo più l'accento giusto sul "perché", quelle poche volte che viene scritto come parola intera. spaventato In questo caso non c'è nemmeno la scusa di risparmiare spazio. sospettoso
Mimmux
20:44   28/01/2014
Qualcuno ha posto una grottesca abbreviazione, ed un accento grave e completamente fuorviato, sulla ricchezza e bellezza della nostra vita.
Abbiamo perso le vocali ed il senso dell'espressione più aperta.
Accettiamo supinamente la limitazione delle nostre libertà a 174 caratteri, a poche decine di articoli... O addirittura ce la auto-imponiamo, fieri di riuscire ancora a vegetare in tre righe di miseria.
Quando mai riconquisteremo le vette del sapere e dell'umiltà, che ne è la più nobile conseguenza?
rakzar
23:43   30/01/2014
Beh, quando si scrivono appunti l'importante è capire ...
ex iscritto
01:06   21/01/2018
Non mi piacciono le abbreviazioni, tendo ad abbreviare ancora il "cmq" o a scrivere male quando sono di fretta, ma preferisco scrivere correttamente. Inoltre concordo con chi dice che le abbreviazioni fanno perdere il giusto uso del linguaggio italiano.