Mi è capitato un pomeriggio rientrando da lavoro un fatto curioso, non inquietante ma dubbioso..era almeno 6 anni fa' ad oggi, circa nel 2015 ..anche se non ha rilevanza, ..sulla 460 in lontananza ad una distanza non Definibile ed ad un'altezza dal suolo di altrettanta entità, vidi una fiammata arancione bordata di rosso vivo bruciare in un attimo fuggente, nulla più..
..mi creò perplessità, ansia temporanea sul momento.
Molte, fin da piccolo in tenera età, son state le domande a riguardo senza risposta..
..un amico mi racconta : " ..ero in camminata solitaria in quel di val di Susa, un 'uomo, coperto da mantello scuro, incappucciato con fisionomia da pesce, levitante quasi dal suolo per non lasciare alcun segno per terra, mi appare dietro ad una svolta del sentiero in maniera insolita..
Procede per la sua dopo un fuggente scambio di sguardi e svanisce dietro ad una roccia in, un.. lampo".
..per ridere gli ho detto - Potevi farti portare con lui. ..ti avrebbe fatto vedere qualcosa di nuovo..-
Sappiamo quanto è vasto l'universo ? ..?
Abitiamo su un pianeta che si trova ad un'estremità di una galassia.. ..una delle tante..
Possiamo essere gli unici fortunati in tutta questa esistenza temporanea di un ottantina di anni in tutto ciò che ci circonda ?
..non saprei
Un giorno, ad un collega di lavoro, ho rivolto una domanda in un dialogo che non ricordo neanche più, uno di quei dialoghi che tra colleghi sono quel che sono e, gli chiesi..- ..Credi che siamo gli unici stupidi in tutto l'universo.. ?
, gli risposi-..allora siamo proprio gli unici stupidi che riescono a litigare in tutto l'universo per delle fesserie..
..non ho mai visto nulla di concreto dal vivo, se mai capitasse, credo che cambierebbero molte situazioni..