INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

MUSICA » ARTISTI

« La vostra canzone preferita. »

ex iscritto
17:38   29/08/2012
Salve gente! Sicuramente questa domanda ve l'avranno fatta fino alla nausea. Ma mi piacerebbe sapere qual'è la vostra canzone preferita, possibilmente specificando anche l'artista. Se avete voglia potete anche spiegare il motivo per cui vi piace sorriso Vorrei vedere quali sono i vostri gusti in fatto di musica, e se, eventualmente, ci sono canzoni più gettonate di altre! Dal mio punto di vista credo di avere tante, troppe canzoni considerate "preferite". Tuttavia ce n'è una che spicca leggermente tra le altre. Si chiama Tunnel Of Love dei Dire Straits. Il motivo, in realtà, non è particolarmente originale. E' il mio gruppo preferito e questa è la canzone che amo in assoluto! (Anche se forse sul suo stesso livello c'è anche Your Latest Trick, sempre dei Dire Straits...) Bene, ora sta a voi rispondere! musica

Federica
Mimmux
01:27   04/09/2012
"Il Treno" di R. Cocciante - M. Luberti (1979) e se qualcuno la conosce e la ama come me sa bene che è una canzone da cantare urlando fino a farsi arrossare la gola e rimanere senza voce, piangendo di emozione e malinconia.
Il motivo per cui mi piace? Per i miei legami con la ferrovia, perché il treno e i binari sono un parallelo con la vita con cui mi confronto fin da bambino, e perché nel testo c'è un parallelo ideale con la mia stessa esistenza. Questa è una di quelle canzoni che mi coinvolgono tanto da darmi la "pelle d'oca", e che sono l'esempio dell'espressività della canzone italiana moderna di elevata qualità musicale e dei testi. Mi piace perché non ha elementi ripetitivi banali come certi ritornelli di certa musica commerciale, perché ha un testo lungo e narrativo come piacciono agli amanti della poesia, perché ha un crescendo entusiasmante che Cocciante esprime magistralmente (d'altronde è una delle sue capacità più tipiche) ed ha una melodia semplice e perfetta.
Spero di avere sufficientemente motivato la mia preferenza per questa, che naturalmente fa compagnia nella mia classifica personale a mille altre di decine di autori diversi, ma che eleggo senz'altro al primo posto assoluto se proprio mi si impone una scelta. occhiolino

Mimmo 77
l'aurora
18:19   12/09/2012
occhi da orientale di Daniele Silvestri...non so perchè la adori, fatto sta che da quando l'ho sentita dal vivo ha superato tutte le altre!!!!
julien86
22:16   16/09/2012
"Babe i'm gonna leave you" Led Zeppelin
"the passenger" Iggy pop
"golden brown" the stanglers
"wish you were here" Pink Floyd
"maybe this be love" J. Hendrix
"light my fire" The Doors
"wicked game" chris isaak
"english man in new york" Sting
"like a rolling stone" B. Dylan
ecc...ecc...
Dadda
18:25   05/10/2012
Techno Fan dei Wombats
SallyCanWait
15:42   14/10/2012
Don't look back in anger degli Oasis... è il mio gruppo preferito in assoluto, e sono legatissima a questa canzone!
Markus88
18:56   14/10/2012
I know it hurts degli Alter Bridge è una canzone che avrò ascoltato e cantato un milione di volte XD.
Il testo è discreto, ma adoro la canzone in sé in ogni sua parte musicale!
Altrimenti, direi Like light to flies dei Trivium o Misery's crown dei Dark tranquillity che ascolto sempre e volentieri! felice
gianni#
13:08   21/10/2012
brielle sky sailing..un aereo di carta che supera foreste e oceani fino ad arrivare tra le mani della persona amata..
Lamirosa
15:49   21/10/2012
Wish you were here dei Pink Floyd
Guidance
23:38   22/10/2012
Ne ho troppe. Una che mi vien ora in mente è ''Freedom'' di Antico.
goblin
23:58   24/10/2012
Belle rose du printemps: coro SAT
ciao85
20:07   27/10/2012
una rosa blu di zarrillo felice musica
RaffRaff
00:27   28/10/2012
Bohemian Rapsody dei Queen. E' la Musica.
ex iscritto
22:53   21/11/2012
io vado molto a periodi, ma credo che se dovessi scegliere tra le preferite quelle che mi rappresenta direi molto probabilmente "Wind of change" degli Scorpions, ora che ci penso è la prima canzone inglese che ho imparato a memoria, addirittura non sapevo neanche l'inglese quindi mi ero scritto in un foglio le parole pronunciate, quindi illeggibili
un esempio: uind of ceing XD
gyammy
14:28   22/11/2012
Angel - Within Temptation.
Sharon in questa canzone è grandiosa.
maggie
19:52   27/11/2012
Un chimico .... deformazione professionale ma anche domanda ricorrente: ma gli uomini mai mi riuscì di capire perchè si combinassero attraverso l'amore...
ex iscritto
18:40   01/12/2012
Wow, mi fa piacere che stiate rispondendo in tanti! occhiolino
FrAgUliN
21:49   01/12/2012
ora come ora mi viene in mente come mai del grande max
AlisInWonderland
14:51   03/12/2012
Ho ancora la forza - Liga
Ho perso le parole- Liga
Ti sento- Liga
L'amore conta-Liga
Sally- Vasco
Vivere-Vasco
Un senso- Vasco
Let it be- Beatles
Total eclipse of the heart- Bonnie Tyler
I'll be watching you - The Police
Africa- Toto
Principessa- Marco Masini

e tante altre
Gio87
00:57   05/12/2012
Oddio ce ne sarebbero troppe...Però al momento scelto Frozen di Madonna, più che altro perchè quella canzone quando la ascolto mi ricorda una persona a me tanto cara!!!
Miiao
07:27   06/12/2012
In questo periodo: Ricordati di noi XD
ex iscritto
15:01   08/12/2012
the passenger iggy pop svegliarsi la mattina felice
marygey
16:17   28/12/2012
Adoro tutte e canzoni dei Modà ma anche Tiziano Ferro
ex iscritto
18:13   01/01/2013
Tool - Aenima
Alice In Chains - Nutshell
Iron Maiden - Halloweed by the name
Megadeth - Tornado of Souls
Metallica - The Four Horsemen
Opeth - The Drapery Falls
Katatonia - Teargas
Anathema - Are you there?
Dream Theater - Metropolis part 1
Kyuss - Odyssey
Isis - So Did We
Pink Floyd - Confortably Numb
Led Zeppelin - Starway to Heaven
Black Sabbath - Children of the Grave
Deep Purple - Pictures of Home
The Cure - The Figurehead
Depeche Mode - Enjoy the Silence
Pain - Same old song
devixe
14:48   03/01/2013
Non vedo l'ora del teatro degli orrori di quelle italiani mentre delle canzoni straniere Brave new world degli Iron Maiden
ex iscritto
22:16   05/01/2013
@OP bellissima Tunnel of Love, l'ho ascoltata tutti i giorni per un buon periodo sorriso

La mia preferita in assoluto è Fix You dei Coldplay... non so perchè ma è l'unica canzone che riesce a farmi venire i brividi, sempre nello stesso punto, tutte le volte che la ascolto... veramente suprema :')
---@Streghetta!@---
19:57   10/01/2013
la mia hey jude di paul macctney the beatles perchè e la nostra canzone mia e del mio ragazzo
HEY JUDE PRENDI UNA CANZONE E RENDILA MIGLIORE
ex iscritto
15:27   11/01/2013
Madness-muse
Mario94
22:39   14/01/2013
Lose yourself
ex iscritto
16:17   17/01/2013
Una canzone che non mi sono mai stufata di ascoltare: Ti regalerò una rosa (Simone Cristicchi) e Heroes (David Bowie)
Lorenzo__92
12:44   18/01/2013
Come Mai degli 883 sorriso la prima canzone che abbia imparato a memoria (o almeno, così mi raccontano, ero troppo piccolo) e che tuttora ogni volta che la canticchio mi emoziono quasi..
ex iscritto
16:05   19/01/2013
Desert (Thievery Corporation Remix), by Émilie Simon
Fragments of freedom - morcheeba
una musica brutal - gothan project

e molte altre
chiara83
21:02   20/01/2013
In questo periodo una canzone di Barbra Streisand e tante altre
ex iscritto
01:32   12/02/2013
bring me to life evanescence
ex iscritto
21:15   20/02/2013
quello che adesso non so, il buffone del momento!
autore anonimo
23:06   24/02/2013
wish you where here
confortably numb
high hopes

tutte e tre dei Pink floyd sorriso
Enya
20:52   13/04/2013
"The Book of Love" , di Peter Gabriel. La più bella dichiarazione d'amore cantata mai ascoltata. e il suono dolce e melodioso della canzone accompagnato dalla voce graffiante di Gabriel, è qualcosa di sublime sorriso
Alb
09:07   14/04/2013
One love/people get ready di Bob Marley
ex iscritto
23:57   29/04/2013
Beautiful di Christina Aguilera...perchè?
Amo il messaggio che trasmette cioè che siamo perfetti così come siamo che in noi non c'è niente di sbagliato...ed è giusto accettarsi così come siamo...grassi...brutti...ecc ecc...e che d'altro canto dovremmo non solo accettare noi stessi ma anche gli altri per quello che sono...!!
che non dobbiamo sentirci insicuri...e dovremmo avere più stima in noi e nelle nostre capacità!!!
Sissy
11:21   04/05/2013
Di canzoni prederite ne ho tante, amo Emma Marrone e adoro la canzone che ha regalato ad Antonino " Resta ancora un po " il motivo é molto semplice, racconta di un ragazzo che si rivolge ad una ragazza e gli chiede di rimanere nonostante tutto quello che era accadutoe nonostante tutti gli inconvenienti! E diciamo che questa canzone rispecchia me!
ex iscritto
20:28   13/05/2013
Fuoco nel Fuoco... Eros Ramazzotti
ex iscritto
20:21   24/06/2013
Mente cuore valentina stella
leonjay
14:05   02/07/2013
Dovrei fare un elenco senza fine...tipo divina commedia,quoto la cura di battiato stupenda!
ex iscritto
16:59   02/07/2013
Amarsi di amedeo minghi
ex iscritto
14:13   08/08/2013
L'elenco sarebbe infinito da farti addormentare, ma Old Love di Eric Clapton nella versione unplugged mi mette i brividi (non di paura!). In genere comunque tutte le canzoni blues rythm & blues e jazz. Sarà che il mio compagno padroneggia chitarra acustica, elettrica, country 12 corde e suona blues e jazz a livello amatoriale con i suoi amici. Si vede che a forza di ascoltarli la passione si è trasmessa anche a me.
ex iscritto
12:54   13/08/2013
Nirvana-Come as you are
Nirvana-Lithium
Nirvana-smells like teen spirit
Pearl jam-the fixer
Phantom planet-california
The servant-orchestra
Iron maiden-fear of the dark
Iron maiden-run to the hills
Iron maiden-two minutes to midnight
Scorpions-rock you like a hurricane
Metallica-master of puppets
Metallica-fade to black
Metallica-the ecstacy of gold
The ark-it takes a fool to remain sane
Pink floid-money
Pink floid-wish you were here
Pink floid-another brick in the wall
Led zeppelin-stairway to heaven
Led zeppelin-heartbreaker
Led zeppelin-whole lotta love
Bon jovi-it's my life
Bon jovi-always
Oasis-lucky man
Oasis-Wonderwall
Oasis-Don't look back in anger
The verve-love is noise
The verve-Bitter sweet sinphony
ex iscritto
22:11   21/01/2018
Le mie canzoni preferite fino a questo momento sono:
Ci parliamo da grandi- Ramazzotti.
In the end- Linkin Park.
Intro- J-ax.
Everytime- Simple plan.
Kajol ka
19:01   14/10/2018
"Hopes and dreams" by tobyfox.
È un pezzo che mi ispira... mi da la forza è volonta di avanzare in questo mondo.