INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

LIBRI » LIBRI » "La bambina perduta" (Maria Venturi)

« "La Bambina perduta" di Maria Venturi »

Desuccia
15:19   25/06/2008
La bambina perduta è Paola, stuprata a 11 anni. Con la sua storia, numeri e percentuali diventano il desolato racconto di un'esistenza segnata per sempre...
L'HO LETTO IN UN GIORNO...12 CAPITOLI...NON POTEVO NON SMETTERE...DOVEVO SAPERE SAPERE E SAPERE.....
Sarfetta
08:59   16/07/2008
Se ti piacciono i libri di questo genere ti consiglio Torey L. Hayden, soprattutto con i libri "una bambina" e "una bambina e gli spettri".

Questa autrice è una signora laureata in psicopatologia infantile che racconta tramite il romanzo le storie di alcuni bambini con cui ha avuto a che fare.
sono storie vere e pensandoci mi vengono i brividi

Ti metto qui le trame nel caso ti interessi ma non avessi voglia di cercartele:

UNA BAMBINA E GLI SPETTRI
Torey Hayden dopo tanti anni di "casi difficili" credeva di essere pronta a tutto, ma non era preparata all'incontro con Jadie, una bambina colpita da mutismo elettivo e completamente chiusa nel suo dolore. Alle origini di tanta sofferenza si celava una realtà sconvolgente: violenze sessuali, abusi emotivi, culti satanici. Solo grazie a tutta la sua esperienza, unita all'amore e alla dolcezza, T. Hayden ha saputo aiutare la piccola Jadie ad affrontare la sua tremenda realtà e a incamminarsi verso la salvezza.

UNA BAMBINA
«L’articolo era breve: poche frasi a pagina sei... Parlava di una ragazzina di sei anni che aveva rapito un bambino del vicinato. Quella fredda sera di novembre aveva portato il bimbo, di tre anni, in un giardinetto del luogo, l’aveva legato a un albero e gli aveva dato fuoco.»
Quando Torey Hayden legge di quella storia sul giornale non può immaginare che poco tempo dopo la ragazzina sarebbe stata assegnata alla sua classe di «bambini difficili». E sarà proprio lei a cogliere in quella bambina, scarmigliata e ostile, e considerata da tutti come irrimediabilmente perduta, un potenziale di recupero stupefacente e un’intelligenza brillante.
In questo libro, crudo e insieme delicato, che ha rivelato al mondo la sua passione di psicologa e il suo talento di scrittrice, Torey Hayden ci racconta la storia commovente e terribile, di Sheila, una bambina abbandonata dalla madre, molestata dallo zio e trascurata dal padre alcolizzato.


Pesantissimi e al contempo bellissimi... non è una lettura per tutti i giorni... occhiolino
ex iscritto
11:37   17/09/2013
E come si è perduta?