INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

PROFESSIONI - HOBBIES » HOBBIES - TEMPO LIBERO » benessere / cura del corpo / bellezza

« L'aceto balsamico nei capelli »

---@Streghetta!@---
10:25   29/12/2014
Chi di voi usa l'aceto balsamico nei capelli, io non ricordo dove lessi che è molto utile, però non l'ho mai provato...
se qualcuno di voi lo ha provato mi puo dire come si trova?
ex iscritto
16:46   03/01/2015
è la prima volta che la sento questa felice che effetti dovrebbe avere sui capelli?
ex iscritto
22:24   03/01/2015
Io sapevo dell'aceto di mele per rendere i capelli più lucidi, ma neanche io ho mai provato; l'olio invece si, ogni tanto per fare degli impacchi lo uso, per renderli più morbidi e ripararli sorriso
ex iscritto
22:52   03/01/2015
Interessante questa cosa. io, l'aceto, finora l'ho sempre e solo messo nell'insalata! divertito XD asd imbarazzato
¬Lux¬
23:37   06/01/2015
Beh, a quanto scritto su internet, si "dice" che l'aceto venga usato in estetica per alcuni impacchi o per curare i capelli:

"l’aceto è indicato per una vasta gamma di trattamenti estetici, in quanto ha un effetto esfoliante sulla pelle ed è adatto per maschere e impacchi ad effetto tonificante e rigenerante. Sulla pelle infatti l’aceto ha un effetto astringente, esercita cioè un’azione levigante, in quanto incentiva la chiusura dei pori"

anche se non dice esplicitamente che viene usata per i capelli :/ :/

Un'altro afferma invece:

"L’aceto è sempre stato molto utilizzato per il risciacquo dei capelli e come trattamento per la pelle. Nella nostra gamma di prodotti facciamo uso di diversi tipi di aceto; nei nostri prodotti per la cura dei capelli solitamente viene impiegato l’aceto balsamico."

Basta una piccola ricerca un pochino più dettagliata per riuscire ad avere informazioni, tuttavia chiederei fossi in te ad un esperto, magari se hai un estetista sotto casa ... occhiolino
Anche perché su internet sono poche le fonti attendibili :/
Sabina
14:01   13/01/2015
Io ho sempre saputo che il migliore aceto da usare sui capelli è quello di mele perché gli altri sono più aggressivi.
ex iscritto
20:22   13/01/2015
Ogni tanto uso l'aceto di mele come ultimo risciacquo ai capelli (un cucchiaino in una bottiglietta d'acqua) me li lascia lucidissimi, dicono dovrebbe fissare anche di più la tinta, ma non saprei.
ex iscritto
12:06   27/03/2015
L'aceto di mele è consigliato sopratutto per chi ha i capelli grassi, io l'ho provato proprio l'altro giorno e devo dire che mi ha davvero lasciato i capelli lucidi e puliti. Premetto che a me sembrava di sentire la puzza sui miei capelli, ma mia sorella diceva che non si sentiva.
ex iscritto
08:46   28/05/2016
Di modena ti suggerisco se proprio devi quello è prodotto DOC o DOP se ti rovina i capelli questo allora è benzina.