INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

PROFESSIONI - HOBBIES » HOBBIES - TEMPO LIBERO

« Amicizie in via "d'esaurimento"... che farne? »

ex iscritto
15:59   29/09/2014
Bene ragazzi, oggi ho bisogno dei vostri consigli. Sono due/tre mesi che non mi trovo molto bene con i vecchi amici e forse viceversa, ma a questo punto sono di fronte a un autentico dilemma: lasciarli perdere definitivamente o aspettare ancora?
autore anonimo
16:23   29/09/2014
Lascia perdere, fatene di nuovi
ex iscritto
21:17   29/09/2014
Non credo che gli scenari proposti siano corretti.. tu vai per la tua strada; se senti di avere qualcosa in comune con loro lo condividi di volta in volta, altrimenti appunto vai per la tua strada e prima o poi incontrerai persone con cui senti di avere più affinità. Il segreto è non aspettarsi nulla dagli altri.
ex iscritto
21:21   29/09/2014
Come mai non ti trovi bene? E hai provato a parlarne?
ex iscritto
11:18   30/09/2014
Innanzitutto vi ringrazio dei consigli sorriso
Diciamo che alcuni vorrei salvarli e tenermeli, perchè comunque sono presenti in qualche modo. Ora diciamo che mi sto dando da fare per rimpiazzare gli altri, anche se un po' di dispiacere c'è visto che si trattano di amicizie decennali. Vi ringrazio ancora delle risposte!
Simo76
11:54   30/09/2014
Ricordati una cosa: gli amici veri li riconosci nel momento del bisogno. Io non sto passando un bel periodo e ho capito chi sono i veri amici.sto facendo un po' di scrematura.
ex iscritto
12:44   29/12/2014
Magari arrivo tardi e hai già deciso, ma penso che la maggior parte degli amici/conoscenze vanno e vengono, a volte semplicemente perché si cambia e si cresce, e non ci si sente più vicini/simili come prima, pochi sono gli amici che rimarranno a lungo. Quindi aspetta un altro pò, per esserne sicuro, e vedi come va,se sarà destino vi allontenerete in modo"naturale", non c'è bisogno di chiudere e dire per forza la parola "fine", se deve succedere vi allontenerete senza nemmeno accorgervene. Evitando discussioni ed episodi spiacevoli.
leonjay
14:15   29/12/2014
Purtroppo ho letto soltanto ora..io sono da 3 anni che non ESCO più con i miei amici d'infanzia,stavamo sempre insieme lo siamo stati x almeno 18 anni non due o tre ma le cose cambiano,le persone in primis se devo essere sincero non mi pento di non fare più niente con loro a parte salutarli quando li vedo..l'amicizia va e viene a me un pò dispiace ma come hai detto tu anch'essa può esauirsi,si cresce ognuno prende strade diverse io l'ho capito tempo fa e non mi pento l'importante è il rispetto reciproco poi ognuno è libero di fare ciò che vuole il cordone ombelicale ci viene tolto alla nascita
ex iscritto
14:07   14/03/2015
Ancora molte grazie a tutti voi. Siete stati molto preziosi e mi avete fatto capire molte cose, che sicuramente mi faranno crescere e affrontare vari problemi della vita. Non si smette mai di imparare! Comunque adesso le cose incominciano a mettersi meglio, c'è più intesa e voglia di scherzare. Grazie, grazie e ancora grazie! occhiolino
ex iscritto
09:04   26/05/2016
Meglio pochi ma buoni,meglio soli che mal accompagnati,meglio tu e la tua ragazza e valete x 1000 colto il msg?