DISCUSSIONI
PROFESSIONI - HOBBIES » HOBBIES - TEMPO LIBERO » benessere / cura del corpo / bellezza
« Come curate i vostri capelli? »
16:52 15/05/2013
Per noi donne e difficile trovare un rimedio per i nostri capelli
che siano ricci, lisci, mossi secchi ecc
come siete voi e come curate i vostri capelli?
|
17:11 15/05/2013
Io avendo i capelli lunghissimi sto molto attenta a trattarli bene non li lavo troppo spesso ma li spazzolo a lungo ogni giorno con una spazzola morbida, in questo modo rimangono puliti e lucidi più a lungo.
Quando li lavo non uso troppo shampoo, lo diluisco bene e metto il balsamo solo quando ne hanno davvero bisogno.
L'ultimo risciacquo lo faccio in acqua e aceto così vengono più lucidi.
D'estate quando mi va uso anche la camomilla per dargli dei riflessi chiari e li lascio asciugare al sole.
Poi una volta al mese circa faccio un impacco con olio d'oliva o altro, dipende quello che ho disponibile al momento, di solito non uso prodotti comprati ma preferisco farli da me
Ogni 6 mesi spunto gli ultimi 5 cm di capelli, non uso mai la lacca o la piastra e anche il fon il meno possibile (tenendolo sempre a distanza e non troppo caldo) in questo modo non ho mai doppie punte o capelli troppo rovinati
|
19:53 15/05/2013
Io non potrei mai fare così.
Ho i capelli molto lunghi e sono tutti rovinati.
Il balsamo non lo metto sempre, non li asciugo quasi mai col phon e lo shampo lo diluisco, non uso mai la piastra, tanto sono degli spaghetti, ma li spazzolo troppo velocemente e li rovino così. inoltre i miei sono quel tipo di capelli che non restano pettinati neanche 1 minuto
|
10:07 16/05/2013
Guarda, io da quando ho deciso di diventare uomo mi sono rapato a zero, così faccio molto prima!
Niente più chiome fluenti...
|
10:09 16/05/2013
Mimmo mi preoccupi l'unico uomo che ha risposto a questa discussione delicata alle donne
|
22:02 16/05/2013
Eh ma io sono molto versatile e pure trasformista... Sono ubiquitario come l'erba grama che spunta dappertutto, anche dove non si vorrebbe!
|
11:09 17/05/2013
Anche io ho i capelli molto lunghi e richiedono molte attenzioni... innanzitutto li spunto molto spesso, magari di un centimetro ma lo faccio regolarmente. Poi li lavo con uno shampoo delicato e diluito e invece del balsamo uso oli naturali come olio di lino, di oliva o di cocco (che ho comprato in thailandia... quindi mi da pure un senso di allegria metterlo!). Lo applico sui capelli asciutti appena lavati, ma un velo!! Ne metto pochissimo sulle mani e poi accarezzo le punte e la lunghezza del capello.
Dormo con la treccia la notte, mi danno fastidio sciolti e la mattina mi sveglio con i capelli lucidissimi!
|
11:10 17/05/2013
Buon metodo giorgia ma ci ho provato a mettere l'olio di cocco come dici tu ma non mi è piaciuto il tuo metodo perché sembrano più sporchi, invece sul mio capello va bene il metodo che usa Sabina mettere l'olio prima di lavare i capelli (già ho provato) e mi funziona alla grande
però voglio specificare sul mio capello puo darsi che su gli altri fa un buon effetto
io ho detto solo la mia esperienza coni due metodi
|
18:57 10/07/2013
Shampo adatto e il resto lo lascio al barbiere
|
02:10 21/01/2018
La mia normale routine è shampoo, ho iniziato da poco a diluirlo negli spargishampoo con l'acqua e devo dire che mi trovo benissimo, maschera che lascio 10-15 minuti (se ho tempo) e balsamo. Invece una volta a settimana mi faccio un impacco alle erbe che è strepitoso, da quando le uso non riesco a farne a meno, inoltre vorrei provare a unirci gli idrolati. E per lavare l'impacco utilizzo anche io come Sabina l'aceto di mele, però lo utilizzo prima del balsamo poiché ho notato che mi toglie l'odore di aceto dai capelli.
|
Ringraziamo...
|
Puoi contribuire anche tu al mantenimento di questo sito facendo una piccola donazione
|
|
|