DISCUSSIONI
CULTURA » SCIENZE SOCIALI » filosofia
« il viaggio della vita »
21:09 05/12/2011
C'è un viaggio che ci cambia la vita. Lo abbiamo fatto inconsapevoli di quanto avrebbe significato per noi e siamo tornati profondamente diversi: più forti e liberi di prima, più consapevoli e completi. Per alcuni di noi non è ancora arrivato, ma la certezza che arriverà è annunciata dal desiderio forte di farlo e immagginarlo nei particolari. Il mio "viaggio della vita" è stato a Bali con una mia amica 10 anni fa. Dovevamo stare un mese. Per vicissitudini che non vi sto a raccontare, mi ritrovai da sola al quarto giorno...per fortuna i balinesi sono un popolo molto accogliente e ospitale, e bali è piana di turisti di ogni genere. Così girai tutta Bali, da sola ma tra tanti gruppi (brasiliani, israeliani, australiani...). In un mese ho visto tanto e capito molto. Ho imparato qualcosa che porto nel cuore ancora adesso e sono tornata felice... e il vostro viaggio della vita?
|
17:18 25/09/2012
io da sempre adoro viaggiare da sola...da quando ho sedici anni ho sempre fatto 2 viaggi all'anno uno con amici/fidanzato e uno in solitaria per avere la possibilità di socializzare meglio con la gente del posto.
3 anni fa però ho fatto un viaggio in Kenya con un gruppo molto numeroso di ragazzi da diversi posti dell'italia tra i quali ne conoscevo solo alcuni.temevo che non avrei potuto godermi la solitudine che a volte cerco, ma in realtà è nata un'amicizia speciale con tutti loro.
inoltre i bambini del villaggio in cui abbiamo lavorato ora sono miei "figliocci" in quanto sono riuscita ad addottarne 2 a distanza e se avessi potuto l'avrei fatto con tutti!!!
e vedere che l'università e la clinica che abbiamo costruito stanno portando meravigliosi frutti e lasceranno un segno in quelle persone mi rende estremamente orgogliosa!!!
|
17:25 26/09/2012
Il mondo più bello da esplorare è quello che hai dentro la tua anima, esso non ha confini e non basta una vita per esplorarlo tutto, il mondo che vediamo la fuori serve solo a capire come esplorare il mondo che abbiamo dentro, la vita poi ci donerà tutto ciò che vogliamo al momento giusto quando saremo veramente pronti a riceverli e a sopportarne il peso.
|
18:27 06/04/2013
La vita e' un percorso straordinario ... qualunque esistenza. Peccato che dura poco.
|
17:06 08/04/2013
Io nn ho mai fatto però lo vorrò fare più che altro per capire la mia di vita se o dove sto andando se quello che faccio e giusto o sbagliato...
nella vita si hanno un sacco di delusioni tra cui ora sto ancora male (parlo prima d'iscrivermi nel sito)
per sentito dire so che in india e buono come posto per fare il viaggio della vita fa bene meritare
ogni tanto bisogna farli questi viaggi anche per il bene della nostra salute sia mentale che fisica
|
20:09 12/07/2013
Sulla route 65 per l'america col sedere su una chevrolet
|
Ringraziamo...
|
Puoi contribuire anche tu al mantenimento di questo sito facendo una piccola donazione
|
|
|