INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

CULTURA » SCIENZE SOCIALI » filosofia

« il viaggio della vita »

ex iscritto
21:09   05/12/2011
C'è un viaggio che ci cambia la vita. Lo abbiamo fatto inconsapevoli di quanto avrebbe significato per noi e siamo tornati profondamente diversi: più forti e liberi di prima, più consapevoli e completi. Per alcuni di noi non è ancora arrivato, ma la certezza che arriverà è annunciata dal desiderio forte di farlo e immagginarlo nei particolari. Il mio "viaggio della vita" è stato a Bali con una mia amica 10 anni fa. Dovevamo stare un mese. Per vicissitudini che non vi sto a raccontare, mi ritrovai da sola al quarto giorno...per fortuna i balinesi sono un popolo molto accogliente e ospitale, e bali è piana di turisti di ogni genere. Così girai tutta Bali, da sola ma tra tanti gruppi (brasiliani, israeliani, australiani...). In un mese ho visto tanto e capito molto. Ho imparato qualcosa che porto nel cuore ancora adesso e sono tornata felice... e il vostro viaggio della vita?
l'aurora
17:18   25/09/2012
io da sempre adoro viaggiare da sola...da quando ho sedici anni ho sempre fatto 2 viaggi all'anno uno con amici/fidanzato e uno in solitaria per avere la possibilità di socializzare meglio con la gente del posto.
3 anni fa però ho fatto un viaggio in Kenya con un gruppo molto numeroso di ragazzi da diversi posti dell'italia tra i quali ne conoscevo solo alcuni.temevo che non avrei potuto godermi la solitudine che a volte cerco, ma in realtà è nata un'amicizia speciale con tutti loro.
inoltre i bambini del villaggio in cui abbiamo lavorato ora sono miei "figliocci" in quanto sono riuscita ad addottarne 2 a distanza e se avessi potuto l'avrei fatto con tutti!!!
e vedere che l'università e la clinica che abbiamo costruito stanno portando meravigliosi frutti e lasceranno un segno in quelle persone mi rende estremamente orgogliosa!!!
GIUSEPPE69
17:25   26/09/2012
Il mondo più bello da esplorare è quello che hai dentro la tua anima, esso non ha confini e non basta una vita per esplorarlo tutto, il mondo che vediamo la fuori serve solo a capire come esplorare il mondo che abbiamo dentro, la vita poi ci donerà tutto ciò che vogliamo al momento giusto quando saremo veramente pronti a riceverli e a sopportarne il peso.
forby
18:27   06/04/2013
La vita e' un percorso straordinario ... qualunque esistenza. Peccato che dura poco.
---@Streghetta!@---E'UN SEGRETO (commosso)E'UN SEGRETO (commosso)E'UN SEGRETO (commosso)commosso
17:06   08/04/2013
Io nn ho mai fatto però lo vorrò fare più che altro per capire la mia di vita se o dove sto andando se quello che faccio e giusto o sbagliato...
nella vita si hanno un sacco di delusioni tra cui ora sto ancora male (parlo prima d'iscrivermi nel sito)
per sentito dire so che in india e buono come posto per fare il viaggio della vita fa bene meritare
ogni tanto bisogna farli questi viaggi anche per il bene della nostra salute sia mentale che fisica
ex iscritto
20:09   12/07/2013
Sulla route 65 per l'america col sedere su una chevrolet