INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

CINEMA - TV » TELEFILM - SERIE TV - TELENOVELE » Lie to me

« Lie to me... espressioni e movimenti del corpo »

Giorgia
20:51   25/02/2010
E' un telefilm in cui il protagonista (un fantastico Tim Roth) è specializzato nel capire quando una persona mente grazie alle micro espressioni facciali e dai movimenti del corpo. Lo conoscete? sorriso Beh, io non voglio parlare solo del telfilm, ma di questa stupenda capacità!!! Vorrei approfondire l'argomento, qualcuno ne sa qualcosa?
ex iscritto
22:59   21/03/2011
Sì, è molto bello. Manca un po' di fantasia e alla fine il protagonista ha sempre ragione lui, un po' come avviene in Doctor House... però è molto coinvolgente!
peperina73
13:54   27/04/2011
L'hanno un po' spettacolarizzata, a fini televisivi, ma la lettura delle espressioni facciali è una vera scienza, usata dai consulenti della polizia, i criminologi, gli psicologi in ambito legale e medico. Ci sono dei tic, delle espressioni che possono dare un'idea, anche a un profano, se la persona davanti a noi mente, oppure è imbarazzata, o a disagio, o è sincera, o è attratta da noi. E' molto interessante! felice
ex iscritto
18:16   27/04/2011
Sì, è una scienza che viene usata in certi interrogatori per venire a capo di crimini, ma come la macchina della verità: ha ancora molte lacune ed ha bisogno di studi e approfondimenti per poter essere considerata infallibile... occhiolino
Mimmux
22:37   08/09/2012
Come ogni scienza che si rispetti, non può mai essere infallibile. Però è interessante. Non ho mai visto quel telefilm, ma Tim Roth è un grande! Il meglio di sé lo dà quando fa quelle espressioni ciniche e fatue, come in Rob Roy... Credo abbiano scelto bene per quel telefilm: lui è veramente uno capace di grande freddezza quando vuole.
ex iscritto
10:17   10/12/2012
bello capire tt i linguggi del corpo
ex iscritto
20:42   24/06/2013
Il corpo parla basta ascoltarlo