INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

PROFESSIONI - HOBBIES » PROFESSIONI

« Si accettano consigli di ogni tipo »

little bighorn
15:57   30/05/2015
Come si capisce dal titolo questa discussione ha a che fare con me e i miei "guai". Scusate se non è proprio "politically correct".
Il fatto è che non potendo parlare con molta gente, mi servono dei consigli. E mi servono anche se non potete conoscere da vicino la mia situazione.
In due parole, detesto la mia vita attuale, fondamentalmente perché sono completamente solo e perché non ho prospettive. Le cause sono: 50% mie, 50% del posto dove vivo. Perciò me ne devo andare, e lo farò non appena finirò la laurea triennale, o questa inerzia non scomparirà mai. Se non me ne vado non potrò mai cambiare, lo so già.
Ho scelto un percorso di studio che ti mette con le spalle al muro: triennale di lettere, e dopo vorrei proseguire con la magistrale in storia, o comunque a che fare con lettere. Non ho mai lavorato, perché passo gran parte del tempo a scrivere libri, con risultati che fino ad ora non sono stati positivi. Non ho esperienze di "vivere per conto mio" e dovrò arrangiarmi a imparare come ci si abitua a fare le cose in casa. Di soldi ne ho molto pochi a disposizione. Chiusa la lunghissima premessa, vorrei chiedervi un'opinione e un consiglio su quello che fareste, dalle cose che vi ho detto.
Vorrei trasferirmi in una grande città, ad esempio Venezia o Firenze o Roma ( o altre ), ma non so quale si adatta meglio alle mie condizioni, alle prospettive e al percorso di studi. E questo è ancora più vero se passo a considerare di andarmene all'estero. Cosa potrei fare fuori dall'Italia col mio percorso di studi, e in quale stato potrei andare?
Tante domande, confusionarie e messe alla rinfusa. Non c'è che dire, sono proprio un grande scrittore!
Chi ha voglia e pazienza di rispondere, lo ringrazio in anticipo (:
RayManzarek
18:54   31/05/2015
Amico mio, ti trovi nella mia stessa situazione. Vivo in un paese sperduto di montagna che conta 800 anime la maggior parte di loro sono con un piede alla fossa. Non ho molti amici e non ho alcuna esperienza lavorativa proprio come te. Ancora: proprio come te non dispongo di abbastanza soldi per diventare indipendente ed autonomo; vivo ancora sotto il tetto di casa e ogni giorno sono alle prese con le tue stesse domande perché sono consapevole che la mia laurea non potrà essermi d'aiuto per nessun motivo. Andare all'estero? Non sempre conviene a meno che non conosci molto bene la lingua e dimostri di saper fare qualcosa altrimenti ti ritrovi a fare il servo di qualcuno e a subire le stesse umiliazioni che subiresti anche qui in Italia. Non so darti una risposta precisa a riguardo. Dovresti secondo me seguire le tue passioni e continuare a studiare ciò che ti piace. Sono dell'idea che prima o poi il viatico giusto uscirà. Ti basta saper attendere...
ex iscritto
08:44   28/05/2016
Come si fa a conquistare una ragazza?cosa dirgli?cosa scrivergli?come fai a farti dare il suo numero?come per invitarla ad un uscita?come fa a capire quando ti mente e nasconde qualcosa?quando sta di mal umore ma invece fa la brillante?a non arrivare a litigare?a farsi che non le dai vinte perchè altrimenti lei ci rimane male o si inpunta?a intendere quando ha desiderio o meno di fare certe cose?a non essere preoccupato che le cose che tu hai fatto bene x lei tu immagini invece in mente di no?se lei ti sta tradendo?se lei ti confessa sono verigne e tu poi all atto ti accorgi di no e da rimproverare o no?quanto tempo deve passare prima di baciarla?meglio presentarvi alle famiglie o lasciare la vostra styoria fuori?