INTERESSI

AnimaliANIMALI ArteARTE Cinema - TVCINEMA - TV
CucinaCUCINA CulturaCULTURA GiochiGIOCHI
LibriLIBRI Luoghi - ViaggiLUOGHI - VIAGGI Mezzi di trasportoMEZZI DI TRASPORTO
MusicaMUSICA Professioni - HobbiesPROFESSIONI - HOBBIES Sport - BalloSPORT - BALLO

DISCUSSIONI

MUSICA » ARTISTI » Franco Battiato

« Cosa ne pensate di Franco Battiato? »

Enya
19:49   25/03/2013
Di sicuro è un "gusto" difficile da apprezzare per molti perchè "Maestri" come Battiato sono amati o disrezzati. Però ho bisogno di incentrare una discussione su di lui perchè è canta(autore)nte che mi ha iniziata alla vita, ancor prima di Fabrizio De Andrè, il quale ho apprezzato già con un interesse più maturo e coinvolgente. La voce e le piccole straordinarie opere di Battiato m riportano in un'atmosfera intima, di pace o di scuotimento, dove riesco ad avvicinarmi a me stessa come non mai. Pezzi come "L'animale" o "La canzone dei vecchi amanti" mi trasportano in un mondo a cui appartengo e spesso, ricordando, ne soffro. Ma devo dedicargli un ringraziamento sorriso
SAMUELE
00:06   26/03/2013
Hai ragione, non è tra gli autori più "facili" da apprezzare, forse solo "la cura" è una canzone che piace un po' da tutti quelli che l'hanno ascoltata. La mia preferita comunque rimane sempre "Shock In My Town", è geniale!
computerLIEBE
07:01   26/03/2013
Sì, è bellissima "Shock in my town"! E ce ne sono anche tante altre meno conosciute ma lo stesso interessanti. Il suo modo di giocare con le parole lo rende unico.
senzatreccia
14:51   18/04/2013
E' un personaggio difficile da capire ma le sue canzoni hanno fascino, il fascino delle cose particolari.
ex iscritto
13:08   18/06/2013
Che se stai depresso è finita
leonjay
14:16   02/07/2013
Canzoni bellissime e piene di senso...lui è un pò difficile da capire asd
ex iscritto
16:57   02/07/2013
Che quando stai in crisi non si può ascoltare
Denis0024
12:24   23/08/2013
Uno dei massimi esponenti italiani della musica sperimentale (che inizialmente prendeva molto spunto da quella tedesca). Da Fetus a Clic sono tutti dischi notevolissimi,ma anche negli anni successivi è riuscito nella difficile impresa di non ripetersi mai. Massimo rispetto!